Ambasciatrice HumanitasDiu in Giappone

La nostra Ambasciatrice, Elisa Beatrice Ponte, Neo Laureata in lingue Orientali è tornata dal Giappone dove ha fatto parte dello staff (da marzo a maggio 2018) del Centro Italiano di Fukoka che si occupa dell’insegnamento della lingua e della cultura italiana ai giapponesi e dell’organizzazione di eventi culturali dedicati all’Italia. Presso il Centro ha supportato i docenti nell’insegnamento della lingua italiana e ha contribuito ad organizzare degli eventi, in particolare una mostra fotografica intitolata “Stories in the eyes”, di Salvatore Alibrio,raffigurante alcuni migranti approdati sulle coste siciliane e ospitati in un centro accoglienza.

La mostra è durata dal 6 al 18 maggio ed è stata inaugurata con la proiezione del film “Terraferma” che racconta dello sbarco di migranti africani sulle coste dell’isola di Linosa.

Dopo il discorso introduttivo del direttore, Elisa ha presentato la nostra Associazione, descrivendo cosi una delle realtà locali impegnate nel supporto e nell’assistenza ai migranti.

Lascia un commento