Il Presidente di HumanitasDIU, accompagnato dalla Socia Tiziana Trevisan, si sono recati in Russia, per un viaggio culturale, dove hanno incontrato e sono stati ospiti dei Professori Alexander Urov e Inga Urova dell’Università di Mosca. In queste due intense settimane hanno potuto constatare i grandi passi e l’evoluzione della Società Russa, stante una precedente visita di Santinelli a Mosca nel 1989, da quando risale l’amicizia con i due Professori.
In questa occasione, tra l’altro, hanno incontrato il Rettore della Facoltà di Lingue estere dell’Università di Stato Russo, in Mosca Professoressa Anna Komarova che ha apprezzato il lavoro di HumanitasDIU, mentre ai Professori Urov e Urova il Presidente ha consegnato, ad ognuno, il Diploma ” EXCELLENTIAM JULIA CONCORDIA” in apprezzamento per la loro attività didattica e per l’Amicizia trentennale con l’Italia.
Si spera, in futuro, una collaborazione culturale e linguistica, con una Scuola di lingue estere in Mosca, dove Humanitas DIU potrebbe inviare uno o più insegnanti di Italiano, per dei brevi stages.


